Vecchio elettrodomestico: come dargli una seconda vita

Vecchio elettrodomestico: come dargli una seconda vita

Un vecchio elettrodomestico può avere una seconda vita se dato in mano alle persone giuste. Negli anni ci siamo accorti che può capitare di portare in discarica un’oggetto ancora parzialmente funzionante e che potrebbe essere riciclato.

Vecchio per molti, utile per alcuni

Per molti di noi un vecchio elettrodomestico, non pienamente funzionante, è una opportunità di rinnovare, acquistandone uno migliore o più idoneo alle nostre nuove esigenze.

Per altri il nostro elettrodomestico può essere una opportunità per risparmiare qualche soldo, utilizzando un oggetto che in parte fa ancora il suo dovere, in attesa di periodi migliori.

Riciclo e ricomincio daccapo

Per questo abbiamo concordato con DACCAPO di portare a loro il tuo elettrodomestico vecchio.

L’associazione con sede a Guamo, ogni volta che ritireremo un vecchio elettrodomestico in parte funzionante, consegnandone uno nuovo, lo donerà a quelle famiglie che per un motivo o per un altro stanno attraversando un momento difficile.

Azioni concrete per un mondo sostenibile

Dare una seconda vita al vostro elettrodomestico rientra nelle tante iniziative che Forma mobili, centro cucine di Lucca con sede a Borgo a Mozzano, porta avanti.

Per rendere il nostro lavoro meno impattante da un punto di vista ambientale, cerchiamo di ridurre gli sprechi, e ottimizzare il lavoro.

Piantare un albero per ogni nuova cucina venduta, dare una seconda vita al vostro vecchio elettrodomestico, utilizzare il più possibile fonti di energia rinnovabili: sono una parte delle azioni che quotidianamente mettiamo in campo.

Gesti ripetibili da tutti

Ogni nostra iniziativa ha un filo conduttore, che è quello della ripetibilità.

Chiunque di noi può comprare un nuovo albero, o dare una seconda vita ad un vecchio elettrodomestico o scegliere di utilizzare fornitori elettrici che producono solo da fonti rinnovabili.

Inscrivetevi alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti sulle nostre iniziative.

Diamo FORMA al tuo spazio…. sostenibilmente !